Essere umani o Essere umano…
Cosa siamo? Da dove veniamo? Dove andiamo?
Esiste una via da seguire?
È possibile essere felici?
Siamo responsabili di quello che ci accade o semplicemente è sfortuna?
Abbiamo uno scopo, una missione, in questa vita?
Siamo in questo mondo, solo per mangiare, studiare, riprodursi, lavorare e dormire?
A questo si limita la nostra esistenza?
Cosa ci portiamo dall’altra parte, dopo questa vita?
Realmente pensiamo di essere padroni delle nostre scelte e dunque creatori della nostra vita?
Dipendiamo realmente dal destino, dal fato?
Siamo esseri automatici senza libero arbitrio o creature intelligenti che possono scegliere liberamente il loro destino?
La malattia è solo sfortuna che ci cade dall’alto? O potrebbe essere una manifestazione biologica funzionale e sensata in risposta a quello che stiamo attraversando in quel preciso momento?
Ho viaggiato, studiato, esplorato e dedicato gli ultimi 25 anni alla crescita personale, ho scrutato nel profondo della mia anima per cercare risposte sensate a queste domande.
Cosa ho trovato? Quale è stata la mia risposta? Ma, soprattutto, esiste una risposta?
Recensione” Essere Umani o Essere Umano “di Walter Onorato
Che strano titolo, ho pensato. Inizio a leggere ed è un bellissimo viaggio! È un dono poter leggere chi scrive e leggere me allo stesso tempo. Il vissuto vero, la comprensione che trasforma… Sei riuscito ad evidenziare una varietà di temi assolutamente fondamentali nell’esistenza di ognuno. Apprezzo moltissimo che non giungi a conclusioni ma, inviti a porsi domande, a dubitare, a indagare dentro di sé. È possibile essere liberi dall’autorità esteriore ed interiore? È una continua scoperta di come funziona la nostra mente e, come scrivi tu, per scoprire qualcosa di sempre nuovo, dobbiamo arrivare ad arrenderci fino a sentire davvero di non sapere.
È meravigliosa la sensibilità che esprimi sul tema dell’educazione.
In realtà mi dilungherei tantissimo per sottolineare tutte le attenzioni e l’umiltà presenti in questo libro, anche nel modo in cui si parla di 5 leggi biologiche.
Perciò esprimo semplicemente profonda Gratitudine. Una Gratitudine verso te e verso ciò che è Sacro e presente un tutti noi.
Sono sicura che il libro sarà di aiuto grande per molte persone.
Io ho il privilegio di vivere in mezzo alla Natura, rapporto imprescindibile credo, per entrare in profondità di noi stessi, allo stesso tempo è solo nella relazione con l’altro che impariamo, continuamente impariamo a morire al vecchio per aprirci al nuovo. E in questo c’è una bellezza infinita.
Simonetta
Recensione “Essere Umani o Essere Umano” di Walter Onorato
Una riflessione continua grazie
Sara
Recensione “Essere Umani o Essere Umano” di Walter Onorato
Concetti e argomenti complessi, ma scritti in modo semplice e chiaro
Lorenzo
Recensione “Essere Umani o Essere Umano” di Walter Onorato
Libro profondo e scorrevole
Mariangela
Recensione “Essere Umani o Essere Umano” di Walter Onorato
Scrittura lineare e completa , Onorato tratta temi di una grande profondità con un linguaggio accessibile a tutti . E’ un libro che da delle risposte a chi ha voglia di farsi delle domande. Consigliatissimo.
Anonimo
Recensione “Essere Umani o Essere Umano” di Walter Onorato
Nel testo si parla di molti strumenti :leggi biologiche,Alchimia trasformativa,Comunicazione sistemica…etc Conosco in parte questi strumenti e leggendo il libro, ho trovato un obbiettivo, qualcosa da seguire che mi ha ridato energia
grazie
Alberto
Recensione “Essere Umani o Essere Umano” di Walter Onorato
Acquistato e riacquistato da regalare agli amici più intimi. Libro da leggere e da rileggere. Un percorso profondo dove arrivano risposte a dinamiche di vita che si ripetano nel tempo e che spesso non ci rendono il vivere facile. Consigliato a chi vuole snocciolare e migliorare il proprio cammino.
Cristina
Clicca qui per acquistare il libro
(si apre un’altra scheda)