Psico-somatica e…

Metodo fondato da Claudia Rainville

Cosa è la metamedicina?

La parola “metamedicina“ dal prefisso greco “metà”, che significa andare al di là, ma è interessante sapere che la parola meta in lingua pali (lingua antica dei testi religiosi), significa “compassione “ questa parola può descrivere da sola cosa è la metamedicina, una medicina di compassione che aiuta le persone ad andare oltre le proprie credenze, molto spesso errate, oltre i propri limiti, oltre ciò che gli è stato fatto credere per mantenerle meglio nell’ignoranza .

La definirei una medicina del risveglio, in meta c’è l’aspetto della globalità dell essere, della spiritualità, appunto del risveglio della coscienza, di come i pensieri, le credenze, le emozioni, i sentimenti creino esattamente quello che stiamo o abbiamo vissuto.

La malattia ha un senso, una ragione d’essere. Essa non sopraggiunge mai senza una ragione

la malattia è la voce dell inconscio e a volte può voler dire : sto male, ho paura, mi sento abbandonato, ho bisogno d aiuto, mi sento invaso non rispettato, e tanto altro.

“la sofferenza è un correttivo che mette in risalto la lezione che non avremmo capito con altri mezzi e non pùò mai essere eliminata fino a che non la si comprende
Dr. Edouard Bach

Tutto ciò che ci tocca profondamente e che non esprimiamo   verbalmente,si fissa nelle nostre cellule, si cristalizza nel nostro vissuto emozionale, cambiando così la nostra fisiologia.  La metamedicina utilizza la simbologia del corpo e delle sue manifestazioni, (sintomi)per portare la persona a capirne il significato, poiché ogni sintomo è un riflesso di come stiamo dentro, ed è biologicamente sensato per quello che stiamo vivendo in quel dato istante

untitled2

lettura consigliata

 

 

Sito ufficiale italiano di Claudia Rainville http://it.metamedicina.it/contatti.php

Attenzione:
“Le tecniche citate non intendono sostituirsi ai percorsi indicati dalla medicina ufficiale né sostituire alcun tipo di terapia psicologica. Possono invece rivelarsi molto efficaci come sostegno e integrazione a un percorso evolutivo personale, per capire nel profondo  qualcosa di più di  noi”

ad oggi uso le chiavi della metamedicina nei miei consulti individuali

 

Salva